Una presenza cristiana in, con e per l’università

Molti giovani frequentano le aule universitarie. Alcuni sono pendolari, altri fuori sede. Alcuni abitano a Cremona da sempre, altri solo per il periodo degli studi. Alcuni vi giungono da lontano, italiani e stranieri, cristiani e non. Tutti “abitano” l’università, facendone il luogo dove trascorrono la maggior parte del loro tempo. L’università però non è solo un ateneo, le lezioni, gli esami, i tirocini. L’università è uno sguardo sul mondo e sul futuro, è relazioni che si ampliano, amicizie che si radicano, orientamenti che si assumono, consapevolezze che maturano, divertimento da condividere, tempo da organizzare.

Vivere una tale esperienza facendo tutto da soli non è facile, non è bello… soprattutto non è intelligente! Quella universitaria è un splendida opportunità se vissuta insieme da protagonisti, aperta alle migliori occasioni e agli incontri dai mille volti, ricca di inedite possibilità, responsabilità e speranze da sviluppare con creatività e lungimiranza.

Noi lo facciamo in un’ottica evangelica aperta a tutti, consapevoli che la prima risposta alla vocazione cristiana è semplicemente fare bene quanto si è chiamati a fare. Non si tratta di pensare a chissà quali azioni da attuare, bensì vivere in pienezza quanto ci è dato da vivere! Proprio in considerazione di tutto ciò, questo sito intende essere uno strumento di orientamento, di aiuto e soprattutto, l’inizio di un incontro.

#CREMONAUNIVERSITARIA

Guida nei luoghi di maggior interesse ed utilità come AULE STUDIO, BIBLIOTECHE, AREE VERDI E PERCORSI CULTURALI NELLE CITTÀ.